Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Ovvero:

I DANNI DEL MONOPOLIO

 


Pur essendo un cultore della lingua ebraica, questo mio brano fu frainteso come opera di un antisemita. La canzone si basa invece su un testo preso da Israel Zwi Kanner, “Fiabe ebraiche”, Ed. Mondadori, Milano 1991. Solo la storia di Flamel è una mia invenzione, dato che Flamel non fu un rabbino, ma semplicemente un alchimista, collegato alla leggenda della pietra filosofale da una serie di opere alchemiche, pubblicate nel sec. XVI, ed a lui attribuite, ma considerate apocrife.

 

Quanto segue è la trascrizione della scoperta di Ron Paul circa l’emissione di soldi della Federal Reserve senza alcuna garanzia aurea.  
 

TRASCRIZIONE (Ron Paul - Federal Reserve)


RON PAUL: Vorrei dare seguito a quello che ha detto il Sig. Jones. È che la fiducia [della gente] è molto bassa. Quando voi parlate di “indipendenza”, e io capisco i vostri termini, non concordo con la sua necessità, ma lo capisco, ma quello che la gente capisce, quando voi dite “indipendenza”, loro capiscono “segretezza”, cose che ci tenete nascoste. Come ho detto prima, la SCC ha lo scopo di spingere la società a rivelare le informazioni, mentre la Federal Reserve fa l’opposto. Loro dicono: “Non possiamo dirvi niente, perché potrebbe disturbare i mercati”. Voglio fare questa domanda: è mai successo, durante la crisi o in altri momenti che la Federal Reserve o il Ministero del Tesoro abbiano preso parte ad accordi per scambiare dell’oro?
 

FEDERAL RESERVE: Noi non... La Federal Reserve non possiede nemmeno un po’ d’oro. È dal 1934 che non possediamo dell’oro. Quindi non abbiamo intrapreso nessuno scambio di oro.
 

RON PAUL: Ma compare sul vostro bilancio che possedete dell’oro.
 

FEDERAL RESERVE: Ciò che appare sul nostro bilancio sono certificati in oro. Prima del 1934 la Federal Reserve possedeva dell’oro. Lo abbiamo consegnato, secondo la legge, al Ministero del Tesoro, e in cambio abbiamo ricevuto dei certificati in oro.
 

RON PAUL: Se il Tesoro volesse... perché secondo lo “Exchange Stabilization Fund” presumo che avrebbero l’autorità legale per farlo, ma non potrebbero farlo perché voi avete in mano le “securities”, sostanzialmente per tutto l’oro?

(continua: https://plus.google.com/+NereoVilla/posts/S5EcnkHaSbT ; https://www.facebook.com/nereo.villa.3/posts/1534189676902958).

 

Fonte: Leonardofaccoeditore
FLAMEL, IL BANCHIERE CENTRALE SENZA ORO

https://youtu.be/9auSEf3Au8c

Condividi post

Repost 0